Alle ore 18.00, al cine-teatro “Andrea Camilleri”, la terza tavola rotonda organizzata dal Comune di Troina e dal Centro Studi Med. Mez. per le Ricerche e la Documentazione sul Mediterraneo e il Mezzogiorno “Napoleone Colajanni”, in collaborazione con l’associazione Luca Coscioni
Terzo appuntamento, venerdì 20 maggio prossimo, con le cinque giornate sul tema dei diritti che il Comune di Troina, in collaborazione con il Centro Studi Med. Mez. per le Ricerche e la Documentazione sul Mediterraneo e il Mezzogiorno “Napoleone Colajanni” di Enna, ha organizzato in città a partire da marzo e fino al mese di giugno prossimo. “Eutanasia.Diritto di scelta” sarà il tema della tavola rotonda che si svolgerà alle ore 18.00, al cine-teatro “Andrea Camilleri”, con la partecipazione dell’Associazione Luca Coscioni. A aprire i lavori, che saranno moderati dall’antropologa Valentina Rizzo del Centro Studi Med. Mez., il saluto istituzionale del presidente del consiglio comunale della Città di Troina Walter Giuffrida e di Francesco Nasonte del Centro “Napoleone Colajanni”. A seguire, il dibattito con gli interventi del sindaco del Comune di Troina Fabio Venezia, del responsabile del reparto di anestesia e rianimazione dell’Ospedale Basilotta di Nicosia Davide di Fabrizio e dell’avvocato del foro di Gela e componente del Centro Studi Med.

Mez. Angelo Fasulo. Concluderà l’incontro Marco Cappato, ex europarlamentare e tesoriere dell’associazione Luca Coscioni.