Chiusura al transito e alla sosta di alcune vie.​ L’assessore Luca Giarmanà: “Evento che non ha solo una valenza sportiva, ​ma è anche un’occasione di promozione turistica della città”

    Si terrà sabato 27 agosto, dalle 18 alle 22 circa, la seconda tappa del trofeo ciclistico “I borghi Unesco in notturna”, organizzata dall’Asd Probike di Ramacca (Acsi Ciclismo Catania) col patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Caltagirone. Quasi duecento gli atleti coinvolti, provenienti da tutta la Sicilia.
       Il programma: a partire dalle 18, da piazza Municipio, si snoderà una passeggiata cicloturistica lungo la via Roma, cui seguiranno (prima gli over 45, circa due ore dopo gli under 45) le gare per le due categorie lungo un percorso che comprende parte del cosiddetto “Triangolo Sturziano”. Pertanto, per tutta la durata dell’evento, resteranno chiusi al transito e alla sosta il viale Principessa Maria José e le vie Escuriales, Benedetto Scillamà, Longobardi e Giorgio Arcoleo. Durante il momento di cicloturismo anche la via Roma sarà inibita al transito e alla sosta dei veicoli. Alle 22 circa, in piazza Municipio, la premiazione.
        L’assessore allo Sport Luca Giarmanà, nel confidare “nella piena collaborazione dei cittadini delle vie interessate al percorso della competizione”, sottolinea che “l’evento non ha solo una valenza sportiva ma, dato il largo coinvolgimento di atleti e appassionati col relativo seguito anche mediatico, è pure un’occasione di promozione turistica per la nostra città”.