All’età di 61 anni, ci ha lasciati questa mattina, dopo una breve ma dolorosa malattia, l’on. Avv. Beppe Spampinato, noto in Sicilia per il suo competente e appassionato impegno in diversi settori della società.
La sua carriera politica è cominciata nelle file della Federazione Giovanile Repubblicana, è proseguita come consigliere del Comune di Tremestieri Etneo e come deputato all’Assemblea Regionale Siciliana nella XIII legislatura.
Eletto nella lista La Margherita – Democrazia e libertà con Rutelli, partito di cui è stato tra i fondatori, l’on. Spampinato è stato Vice Presidente della Commissione per l’Unione Europea dell’ARS, è stato componente della IV commissione – Ambiente e Territorio, e della Commissione per il Regolamento.
Dopo la sua importante esperienza all’ARS, durante la quale si è costantemente battuto a favore dei soggetti più deboli, per la trasparenza e per il rispetto del territorio, l’on. Spampinato è stato nominato Consigliere di Amministrazione dell’ANAS, ente nel quale ha ricoperto anche altre importanti funzioni.
A conclusione di quest’ultimo suo mandato è stato Capo di Gabinetto del sindaco Bianco, incarico nel quale si è contraddistinto per il particolare impegno a favore della soluzione di importanti questioni di natura amministrativa e politica, per le quali si è conquistato la stima di tutti i partiti, delle organizzazioni sindacali e delle varie associazioni di categoria.
In gioventù, prima di aver avviato una brillante carriera legale, che ha sempre proseguito, l’on. Beppe Spampinato è stato un valente saltatore in alto.
Con il mondo dell’atletica leggera e con l’ambiente sportivo in genere ha sempre mantenuto ottimi rapporti di collaborazione.
Alla moglie dell’on. Spampinato, sig.ra Valentina Sirchia, ed alla figlia Sveva, giungano i sensi del più profondo cordoglio del giornale.