Domenica 18 aprile, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.00, consegna in Piazza dei Martiri

CATANIA – Ultima occasione per i cittadini residenti del quartiere Civita, per ritirare il kit completo per la raccolta differenziata.

Domenica 18 aprile, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.00, Dusty allestirà in Piazza dei Martiri il puntodi consegna previsto per gli utenti che potranno ritirare i contenitori dedicati al servizio di raccolta Porta a Porta.

«Invitiamo tutti i concittadini residenti del quartiere, a recarsi in Piazza dei Martiri, oppure al Centro comunale di raccolta di Picanello entro il 30 aprile, termine ultimo, perché per noi è fondamentale che tutti, remino nella stessa direzione ha detto l’asse.re all’Ambiente del Comune di Catania, Fabio Cantarella. Confido che i catanesi comprendano il grande sforzo compiuto dall’Amministrazione comunale e da Dusty, per introdurre il sistema di raccolta porta a porta in una zona in cui prima non c’era, che interessa complessivamente 2.355 utenze. Questo progetto ha aggiunto è un investimento importante per la città, anche in virtù del momento di crisi che sta attanagliando il Comune. Esorto i residenti a non perdere questa opportunità».

DAL 19 APRILE (E FINO AL 30) CONSEGNA KIT SOLO AL CCR DI PICANELLO

Su autorizzazione del Comune di Catania, con la data del 30 aprile, Dusty cesserà la consegna dei kit completi. Pertanto, oltre allo straordinario punto di distribuzione che sarà allestito domenica 18 aprile, tutti gli utenti provvisti dell’avviso di “mancata consegna” potranno ritirare la fornitura al CCR di Picanello (Via Maria Gianni angolo Via Galatioto), tutti i giorni dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00), e il sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00). La domenica il CCR è chiuso. 

«È importante – ha ribadito Fabio Cantarellache i residenti abbiano gli strumenti giusti per fare la raccolta differenziata in modo puntuale, rispettando il calendario e consentendoci così di incrementare la percentuale in città, che si traduce in benefici per tutti perché i costi del conferimento in discarica si abbattono considerevolmente».

MODALITÀ DI RITIRO (PUNTO DI CONSEGNA PIAZZA DEI MARTIRI & CCR):

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del virus Covid-19,gli utenti che vorranno ritirare il kit sia in Piazza dei Martiri, sia al CCR di Picanello, dovranno indicare l’indirizzo dell’utenza, ed esibire:

– l’avviso di “mancata consegna” che Dusty ha inserito nella cassetta della posta, al momento della distribuzione;

– un documento valido di identità; 

– il Codice fiscale.