Lo scorso ci hanno lasciato tre grandi atleti catanesi: Isidoro Mascali, discobolo e martellista, Angelo Vecchio, saltatore in alto e Piero Seminara, lunghi sta, triplista e dirigente sportivo molto noto a Catania. 

Tutti e tre, oltre che tra i giovani, hanno gareggiato anche tra i master, in età più avanzata, conseguendo eccellenti risultati, che hanno onorato l’atletica catanese ma anche il loro grande amore verso le discipline sportive. 

Credo che sarebbe un bellissimo gesto se l’Amministrazione comunale di Catania intestasse al primo la pedana dei lanci ed al secondo la pedana del salto in alto ed al terzo quella del salto in lungo del campo scuola di via Grasso Finocchiaro, che i tre sportivi in questione hanno frequentato con successo per tantissimi anni. 

Per la stessa ragione penso che la postazione dei cronometristi andrebbe intestata ad Alfio Vittorio Pistritto ed Ugo Politti, decani del gruppo giudici di gara, la pista al mezzofondista Vito Riolo.

Mi rendo conto che l’operazione potrebbe presentare qualche difficoltà di natura tecnica, dunque mi premuro a suggerire una soluzione alternativa: installare una targa commemorativa riportante i nomi e le discipline degli atleti che hanno onorato, con il loro impegno e con i loro risultati, lo sport catanese e non solo.