Abbiamo trascorso e purtroppo viviamo ancora un periodo segnato da ansie e preoccupazioni , causa pandemia . Nasce un nuovo modo di vivere ribattezzato “Pure thinking” nato in America ma che si sta diffondendo in tutta Europa .

Si tratta di una serie di abitudini e pratiche per vivere meglio per raggiungere il benessere . Tra i principi da seguire c’è in primis una sana e corretta alimentazione a base soprattutto di legumi,verdure, noci, fagioli, cereali,olio d’oliva e pesce . Diversi studi hanno dimostrato , che questi alimenti , tengono lontano la depressione indotta dall’emergenza sanitaria . Fumo e consumo eccessivo di alcol , che in questo periodo sono aumentati per far fronte al nervosismo di rimanere chiusi in casa , sono
cattive abitudini che devono essere eliminati, cercando di adottare uno stile di vita privo di eccessi . Infine è importantissimo dedicarsi al movimento fisico anche con una camminata a ritmo sostenuto , di almeno un’ora, evitando di rimuginare su pensieri negativi . Bisogna disintossicarsi da tutto ciò che ci porta ansia e stress, vedere il bicchiere mezzo pieno potrebbe servirci a vivere meglio . Provare per credere!!!